MST MANTOVANI SPECIAL TECHNOLOGIES

 

 

M.S.T. srl nasce nel 2008 con l’obiettivo di fornire consulenza presso le aziende per la riduzione dei tempi ciclo nelle lavorazioni meccaniche. In un mondo dove la concorrenza diventa sempre più accentuata, è di fondamentale importanza ridurre i costi di lavorazione per essere sempre competitivi sul mercato.

Dall’analisi del ciclo lavorativo, M.S.T. srl propone soluzioni per ottimizzare il ciclo stesso attraverso una serie di attività quali lo studio e la realizzazione di utensili speciali, la progettazione e costruzione di attrezzature, utilizzo di utensileria standard più performante.

L’esigenza di una elevata precisione e l’ottenimento di bassi costi di produzione rappresenta un problema che può essere risolto realizzando utensili su disegno speciale. Gli utensili speciali che M.S.T. vuole proporre sono di diverso tipo: utensili tradizionali in metallo duro e a fissaggio meccanico, utensili in diamante policristallino per la lavorazione di materiali non ferrosi e utensili in nitruro cubico di boro per la lavorazione di ghise.

Anche le attrezzature di lavorazione e di controllo richiedono una particolare cura per poter garantire un processo produttivo affidabile. Le attrezzature fornite per il bloccaggio del pezzo sono idrauliche (circuito idraulico interno senza l’utilizzo di condutture esterne) o meccaniche. M.S.T. srl progetta anche attrezzature di montaggio e prova tenuta pneumatiche. L’attrezzatura viene consegnata montata e collaudata.

M.S.T. srl è quindi in grado di fornire l’attrezzaggio completo per la lavorazione di un particolare partendo dall’analisi del disegno.

Missione della M.S.T. srl non vuole però essere di imposizione delle proprie soluzioni ma di ausilio al cliente per il raggiungimento dell’obbiettivo finale: ecco perché il personale delle aziende viene affiancato dal nostro personale. La cooperazione e lo scambio di idee sono basilari per poter lavorare in modo aperto e coinvolgente. M.S.T. srl punta sulla qualità dei propri prodotti e sulla velocità di risposta sia delle offerte che delle consegne dei materiali. Vuole assicurare un livello di qualità e un servizio che vada incontro alle aspettative dei propri clienti.

 



OBIETTIVO RIDUZIONE COSTI

MST analizza il ciclo produttivo e sviluppa attività mirate per ridurre il tempo di lavorazione meccanica.

Progetta attrezzature e utensili con software 3D per poi passare alla messa in tavola per la costruzione degli stessi. attrezzature e utensili con software 3D per poi passare alla messa in tavola per la costruzione degli stessi.

realizza utensili in metallo duro, a fissaggio meccanico, in PCD e in CBN.

OTTIMIZZAZIONE TEMPI CICLO

MST affianca il personale delle aziende, ottimizza i parametri di taglio della lavorazione e segue la “messa in macchina” dell’ utensile.